INIZIATIVA DI SOLIDARIETA’ PER L’OSPEDALE “V. CERVELLO” DI PALERMO

Traguardo raggiunto! Infatti, il 28/05/2020 è stato consegnato all’Ospedale “V. Cervello” di Palermo il ventilatore polmonare che è stato acquistato, con la somma di euro 10.370 presso la “Siare Engineering” di Bologna, grazie alla “cordata di volontari” che hanno deciso di organizzare una raccolta fondi per donare il dispositivo biomedicale ad uno degli ospedali cittadini in prima linea contro il COVID-19. L’apparecchiatura sanitaria è stata affidata al “Responsabile dell’U.O. di Direzione Medica Presidio” Dott. Giovanni La Fata ed al Responsabile “dell’U.O. di Educazione alla Salute” Dott. Salvo Siciliano. Questa benefica iniziativa è stata promossa dall’imprenditrice Palermitana Lavinia Sposito, che ha trovato degli alleati determinati e sensibili verso le necessità altrui. Infatti, il progetto di solidarietà si è consolidato con l’impegno di Giovanni Giallombardo, ideatore e conduttore della trasmissione “Good Morning Italia”, trasmessa sul Blog “Ficarazzi Oggi” grazie alla disponibilità del titolare della pagina Facebook Mimmo Bessone. Il TEAM “operativo”, oltremodo, è stato valorizzato dal coordinamento dell’imprenditore Giuseppe Nangano, dalla Blogger Mara Saviano, da Sergio Quartana (Presidente dell’Associazione Culturale della Polizia Municipale di Palermo) e da Fabrizio Artale (Presidente dell’Associazione Movimento per la Salute dei Giovani). Hanno condiviso l’iniziativa, anche, Ida Cantafia (Presidente della Onlus Punto) ed i presidenti dei Comitati Consultivi Aziendali di Villa Sofia/Cervello Di Lorenzo e dell’ASP La Placa. La raccolta fondi è stata sostenuta con fiducia ed efficacemente da alcuni imprenditori siciliani. Attraverso il Web, invece, tante persone sono state raggiunte ed hanno risposto con i loro contributi dall’America, dal Canada, da Dublino, da Parigi, da Milano, da Trieste, ma soprattutto da Ficarazzi, da Palermo e provincia. Adesso la raccolta fondi continuerà con l’Associazione Siciliando, presieduta da Vincenzo Perricone, che si prefigge di concretizzare un altro progetto di solidarietà.

> GUARDA IL VIDEO DELLA CONSEGNA DEL RESPIRATORE

MARZO 2020 – In queste settimane di emergenza nazionale il progetto di screening elettrocardiologico “PICCOLI BATTITI”, offerto ai bimbi delle scuole della Sicilia, ha subito una battuta d’arresto… Malgrado tutto non smettiamo di essere attivi per il Bene Comune, anche, in questo momento difficile per tutti noi in cui è necessario scendere in campo per vincere la sfida globale del nemico invisibile che si chiama Covid-19…

Pertanto, l’Associazione “Movimento per la Salute dei Giovani” ed i partners della campagna di prevenzione cardiologica “PICCOLI BATTITI”, in questo particolare momento di emergenza sanitaria, hanno deciso di aderire e promuovere la campagna di raccolta fondi “DAMMI RESPIRO” per l’acquisto di Ventilatori Polmonari per il trattamento dei pazienti che avranno bisogno delle cure dell’Ospedale “V. Cervello” di Palermo.

Il Coronavirus può causare delle complicanze gravi tali da determinare l’uso di strumentazioni di vitale importanza, pertanto, chiediamo a tutti massima condivisione e partecipazione per noi, per la nostra terra e per chi combatte dentro gli ospedali a tutela delle nostre vite… Insieme ce la faremo!!!

About the Author: wp_1532727