Spettacolo di Raccolta Fondi "PICCOLI BATTITI"

SPETTACOLO DI BENEFICENZA PICCOLI BATTITI 2020

 

 

“PICCOLI BATTITI 2020”
Musica e Caberet con e per il Cuore…

Venerdì 24 Gennaio alle ore 21:00, presso il Teatro Golden di Palermo si è svolta la seconda edizione dello spettacolo “PICCOLI BATTITI. Una serata interamente dedicata al tema delle cardiopatie congenite, ma non sarà occasione per dibattiti scientifici, al contrario, l’idea degli organizzatori è quella di donare alla città di Palermo, e naturalmente alle famiglie che vivono questa complessa patologia, un momento all’insegna della gioia e dell’allegria.

La manifestazione ha lo scopo di sostenere l’importante “progetto di sensibilizzazione e di prevenzione contro la morte improvvisa e la sincope aritmica in età pediatrica ed adolescenziale denominato PICCOLI BATTITI”. L’impegno sociale, che si concretizza con l’esecuzione di elettrocardiogrammi gratuiti per gli studenti delle scuole elementari della Sicilia, è attualizzato dall’Associazione “MOVIMENTO PER LA SALUTE DEI GIOVANI in sinergia con le Associazioni “LA STELLA DI LORENZO”, “IL CUORE DI ANDREA” e “A.B.R.A”. Il programma di prevenzione è patrocinato dall’Assessorato della Salute della Regione Siciliana, dall’Assessorato dell’Istruzione e della Formazione della Regione Siciliana, dal CONI di Palermo, dall’AMSD – Associazione Medico Sportiva Dilettantistica di Palermo, dallo I.E.ME.ST., dall’International Security Advisor e dalla Scuola di Specializzazione in Medicina dello Sport e dell’Esercizio Fisico dell’Università degli Studi di Palermo che effettuerà un programma di ricerca e studio sulle cardiopatie congenite.

L’evento ha comunque una duplice valenza, raccolta fondi, ma anche il coinvolgimento delle istituzioni e dell’opinione pubblica sulla grave mancanza di un reparto di Cardiochirurgia Pediatrica e per i Cardiopatici Congeniti Adulti nel capoluogo Siciliano, nonché di un Centro Regionale ove sia possibile eseguire i trapianti cardiaci in età infantile.

Alla Manifestazione hanno partecipato: Povia – Federica Neglia – Marco Leone – Luigi Scarnato – Walk On – JJ Daddy, al Cabaret con Ernesto Maria Ponte – Ivan Fiore – Marco Manera – Giovanni Cangialosi – I Petrolini – Lupetto, che si sono alternati sul palco condotti dalla bravura di Ciccio&Filippo e di Monica Acello.